Skip to content
Conflitti

Nigeria, colpita a sangue freddo la Chiesa Cattolica. Ucciso sacerdote dell’arcidiocesi di Benin

Il padre reverendo don Charles Igechi, dell’Arcidiocesi di Benin City è stato ucciso da uomini armati nello Stato di Edo. È successo mercoledì scorso 7 giugno 2023 lungo la strada denominata Agbor presso la zona del Bypass cittadino (il Bypass è la circonvallazione che rimane fuori le mura di Benin City ) nell’asse di Ikhueniro,…

Il padre reverendo don Charles Igechi, dell’Arcidiocesi di Benin City è stato ucciso da uomini armati nello Stato di Edo.
È successo mercoledì scorso 7 giugno 2023 lungo la strada denominata Agbor presso la zona del Bypass cittadino (il Bypass è la circonvallazione che rimane fuori le mura di Benin City ) nell’asse di Ikhueniro, mentre si recava al suo ufficio.

Un reverendo padre all’interno dell’arcidiocesi di Benin che ha chiesto l’anonimato ha raccontato l’uccisione del sacerdote.
Ha detto che il corpo del sacerdote è stato gettato sulla circonvallazione e le cause non sono note ancora.
L’arcivescovo di Benin City, Mons. Augustine Akubeze, ex Presidente della CBCN (la CEI Nigeriana) ha dichiarato che l’atto criminale è stato denunciato alla polizia e spera che giustizia venga fatta.

Akubeze, in una dichiarazione rilasciata giovedì, ha detto che il sacerdote, che è stato ordinato nell’agosto 2022, è stato colpito alla schiena mentre si recava alla sua Parrocchia di assegnazione.

Al momento non c’è stata alcuna rivendicazione.

 

 

Per approfondimenti leggi il sito web della CBCN, clicca qui

In copertina Mons. Augustine Aukebeze in una foto di Alberto Cicala

Articoli correlati
Torna su