Esperta di questioni internazionali, africanista. È stata insignita per il suo lavoro di giornalista della Medaglia di rappresentanza della Presidenza della Repubblica.
Scrittore e analista, esule libico rifugiato in Italia.
Direttore esecutivo del centro per gli studi e lo sviluppo Fikra, membro del Consiglio europeo per le relazioni estere, ex capo di gabinetto del primo ministro del Sudan Abdallah Hamdok *** Executive Director of Fikra for Studies & Development Center, Fellow of the European Council on Foreign Relations, former Assistant Chief of Staff to Prime…
Laureanda in relazioni internazionali, appassionata del continente africano.
Docente di Lettere classiche, dopo la laurea in Filologia Classica, ha conseguito il dottorato in Scienze politiche. Studia e segue da anni le questioni mediorientali, soprattutto riguardanti Iran e Afghanistan. Curatrice di eventi culturali, è attiva nel campo dei diritti umani.
Scrittore, giornalista indipendente specializzato in questioni economiche, scenari internazionali e criminalistica. Dirige il periodico Roma Sera Giornale.
Appassionato di Taiwan, Asia e Africa. Laureato in Lingue e Culture dell’Europa e delle Americhe presso l’Università L’Orientale di Napoli, ho approfondito lo studio del cinese al Taiwan Mandarin Educational Center e all’Istituto Confucio. L’Africa ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, con studi anche del Kiswahili, una delle lingue più parlate nel…
Esperta in cooperazione decentrata in Africa sub-sahariana, attivista per le minoranze nere in Africa e per la diaspora africana in Europa, esperta organizzazione eventi no-profit, curatrice eventi interculturali per le biblioteche di Roma.
Esperto di comunicazione, segretario generale della Fondazione Cumse ETS.
Ambasciatore, insegna Relazioni internazionali al Diploma Alti Studi Europei presso il Collegio Europeo di Parma e Politiche europee per la ricerca e l’innovazione presso l’Università di Napoli Federico II.
Giornalista dal 1980.Già capo redattore dal 1988 del gruppo Mediaset per la rete Canale 5.Realizzatore di diversi reportage e appassionato africanista. Oggi Capo ufficio stampa e comunicazione Ambasciata e Consolato della Repubblica Unita di Tanzania in Italia. Vive tra Milano e Stone Town. Instagram:@stefanopancera17 Mail: Stefano.pancera@consolatotanzania.org”
Ricercatrice indipendente ed esperta di relazioni Senegal- Italia. Collabora con varie realtà nazionali ed internazionali che si interessano alla diaspora senegalese, alle migrazioni transnazionali e al continente africano.
Antropologa della salute presso il Laboratorio Popolazione, Ambiente, Sviluppo (LPED) Università di Aix-Marsiglia Marsiglia, Francia
Antropologa, direttrice della casa editrice L’Harmattan Italia, appassionata africanista e autrice di numerose pubblicazioni
Amante delle arti e della comunicazione visiva. Attento alle dinamiche sociali e politiche su Twitter. Fondatore dello studio di comunicazione e grafica GoodideaStyle. “Un avventuriero è colui che fa sì che un’avventura accada.” Guy Debord
Giornalista e analista esperto del continente africano
Leo Sorge è giornalista pubblicista dal 1983 ed elettronico dal 1989. Divulgatore di tecnologia, appassionato d’Africa. Maggiori informazioni sono sulle sue pagine Linkedin e Youtube.
Doctorate degree of Islamic philosophy, Writer and political analyst specialised in Sudan and Gulf’s affairs. I live in Oman.
Dottore di ricerca in Antropologia Culturale, si occupa del rapporto tra le comunità umane e il loro ambiente, soprattutto quando si tratta di territori a rischio. In Africa si interessa della regione dei Grandi Laghi, in particolare di Rwanda, Burundi, RDC, Tanzania.
Giornalista dal 2006, volontario di Jebena ETS nel Corno d’Africa. Un seconda casa in Etiopia.
Reporter, cinematographer, ricercatore e presidente della Mater Africa for Humanitarian Aid Initiative in Nigeria e della Mater Africa per la Coop. Internazionale ETS in Italia. Corrispondente dalla Nigeria
Immigrato economico in Africa Orientale. Giornalista freelance. Esperto di Corno d’Africa e Africa Sub Sahariana.
Attivista, sindacalista, appassionato di culture e religioni, attivo nel sociale e collaboratore di giornali e tg locali e nazionali
Ennio Ammatuna, siciliano, gira il mondo lavorando come consulente per lo studio dei fondali marini finalizzato alla connessione ad alta velocità. Impegnato, da anni, nello studio dei flussi migratori, avendone avuto esperienza diretta sulla costa pozzallese
Blogger per il piacere di scrivere ed attivista per necessità. Ideatore di Nagaye Project – Un Ponte tra Italia ed Etiopia http://Tommasin.org
Componente del Comitato Scientifico di Unidolomiti, impegnato nell’ambito culturale, scrive su varie testate giornalistiche e blog.
Maria Stefania Cataleta, avvocata impegnata da anni nelle gravi violazioni dei diritti umani e ammessa al patrocinio innanzi alle giurisdizioni penali internazionali come la Corte Penale Internazionale. Ricercatrice associata presso l’Université Cote d’Azur in Francia. Ha pubblicato numerosi lavori in materia di diritti umani e diritto internazionale penale. E’ coordinatrice del Gruppo Minori di Amnesty…
Corrispondente dall’Algeria, collabora con l’agenzia Sputnik e altre testate internazionali.
Missionario laico in Rwanda, Uganda, Kenya e Congo. Nel 2008 è stato direttore di Caritas Gibuti. È membro del Gruppo di lavoro sull’Africa della Sinistra europea.
Traduttrice e copy editor. Collabora con varie case editrici e case di produzione cinematografiche.
Esperta in Naturopatia Olistica, cognitive coach e naturopata ad indirizzo biotipologico e psicosomatico.
Medico volontario in Africa, Presidente dell’Istituto mediterraneo di Ematologia
Medico, volontario in Africa, scrittore. Cura il blog https://lavaligiadeipensieri.wordpress.com/
Giornalista, fixer per testate internazionali
Attivista per i diritti umani, portavoce della Diaspora Saharawi