Un nuovo naufragio al largo delle coste italiane. Sono ore di angoscia per la sorte degli occupanti di un gommone affondato nel Canale di Sicilia. Le vittime sarebbero almeno 60, solo 25 sopravvissuti. Molti naufraghi al momento risultano disperse.
A lanciare l’allarme l’ong Sos Méditerranée, presente nel tratto di Mediterraneo con la nave Ocean Viking, che ha soccorso guovedi scorso 25 naufraghi da un gommone alla deriva e in precarie condizioni di galleggiamento.
Tra le vittime, anche diverse donne e almeno un bambino.
Secondo i primi racconti, il gommone era in mare aperto da circa una settimana dopo essere salpato da Zawiya, sulle coste della Libia. Nonostante varie richieste di aiuto, nessuna risposta.
Mediterraneo, nuova tragedia del mare. Almeno 60 vittime nel Canale di Sicilia
Un nuovo naufragio al largo delle coste italiane. Sono ore di angoscia per la sorte degli occupanti di un gommone affondato nel Canale di Sicilia. Le vittime sarebbero almeno 60, solo 25 sopravvissuti. Molti naufraghi al momento risultano disperse. A lanciare l’allarme l’ong Sos Méditerranée, presente nel tratto di Mediterraneo con la nave Ocean Viking,…
Articoli correlati