Sarà inaugurata sabato 13 aprile alle ore 17:30 a Palazzo della Cancelleria Vaticana, per concessione dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, la seconda edizione della mostra “Contemporary Icons”.
Il titolo significativo scelto per il progetto espositivo di artisti differenti tra loro, intende sottolineare quanto l’opera d’arte rappresenta una mappa ed ogni suo particolare è una traccia dell’artista e della sua identità.
C’è un rapporto sinergico tra artista, opera e spettatore: la volontà di esprimere ed il piacere della scoperta.
Oggi più che mai, nel panorama artistico contemporaneo, è assai raro produrre una convincente identità di ricerca e una credibilità nei contenuti e nelle forme per poter stabilire un nuovo rapporto tra creatività e scoperta.
“La curiosità è una delle caratteristiche più certe e sicure di un intelletto attivo” affermava il critico Samuel Johnson, ed in questo concetto si ritrovano l’artista e il fruitore di un’opera d’arte: il primo nella originalità d’espressione, il secondo nella scoperta delle caratteristiche e nel piacere della conoscenza.
Tre delle suggestive sale ospitano le mostre personali di Camilla Ghione, Anna Tonelli e Mirella Ventura, mentre nelle altre sale si potranno ammirare le opere di Daniela Ferrero, Sandro FrinolliPuzzilli, Silvana Landolfi, Andrèa Lobel, Silvana Mascioli, Roberto Pestarino, Fabrizio Sola, Pietro Spadafina, Emma Testa, Marilena Visini.
L’inaugurazione sarà animata da una performance musicale con Arpa eseguita da Claudia Pintaudi e dalla presenza del “Banco di Assaggio Casale del Giglio” degustazione di vini offerti dall’azienda vinicola più rilevante del Lazio.