vai al contenuto principale

NIgeria, conclusa la due giorni di moda al Fashions Finest Africa Epic Show 2023 di Lagos

Si è conclusa la due giorni di moda al Fashions Finest Africa Epic Show 2023 che si è svolta a Lagos.
L’evento, che si è tenuto al Balmoral Convention Centre di Victoria Island ha dato modo di riflettere sulle varie opportunità del Business della moda e ha visto la partecipazione di oltre
150 imprenditori emergenti. Tra i momenti più importanti della ‘due giorni’ ricordiamo il concorso ‘Design for the future‘, che ha visto la partecipazione di oltre
150 candidature. Gli stilisti partecipanti hanno presentato i loro straordinari progetti creati con materiali riciclati per promuovere la moda sostenibile.

Dopo un’accesa competizione tra i 10 finalisti, l’artigiano Bespoke ha vinto il concorso aggiudicandosi il premio di 1 milione di Naira (circa 1200 euro) da utilizzare in finanziamenti per la sua attività nel corso di un anno.
Con oltre 40 espositori presenti circa 30 stilisti provenienti dall’Africa hanno sfilato all’evento di quest’anno, dando al pubblico un’idea di ciò che ci si aspettarà dalla moda nella prossima stagione.
La passerella è stata momento di interpretazioni artistiche e creative di colore, texture e design. I designer si sono spinti oltre i confini dell’immaginario con dipinti su t-shirt, abiti, abiti da sera, jeans.

 

Torna su