vai al contenuto principale

Zambia, un ponte con l’Italia attraverso l’artigianato e la moda

Dalla collaborazione tra Zambia e Italia nasce un progetto con al centro l’artigianato africano. L’iniziativa sarà presentata a Ostia Antica, il 21 novembre a partire dalle ore 15.00.
“Un nuovo capitolo nell’universo della moda e dell’arredamento italiano con il lancio di Fabridge, il marchio fondato dall’imprenditrice e designer Marta De Luca, che non è solo un brand ma è un’esperienza che intreccia l’eleganza italiana con l’artigianato zambiano, creando connessioni significative attraverso prodotti di artigianato, moda e design realizzati con tessuti unici provenienti dal progetto Africablock” spiega un comunicato.

L’evento di lancio si svolgerà presso il Salone Riario di Ostia Antica, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio e Turismo del X Municipio di Roma Capitale e della Pro Loco di Ostia Antica sarà un’occasione straordinaria. La First Lady Zambiana Mutinta Hichilema sarà presente insieme alle istituzioni locali, sottolineando l’importanza di questa collaborazione internazionale.

Il Programma dell’Evento:

• Presentazione della location e di Ostia Antica: il Direttore del Parco Archeologico di Ostia Antica Alessandro D’Alessio ci parlerà del Salone Riario e di Ostia Antica prestigiosa cornice dell’evento
• Presentazione del Marchio: Marta De Luca introdurrà FABRIDGE, raccontando la storia del brand e la sua missione: connettere due mondi molto diversi attraverso la creatività e l’artigianato.
• Collezione di Abiti e Ombrellini Parasole: La stilista del brand, fashion designer ucraina, Victoria Fenix presenterà la prima collezione di abiti, mentre l’azienda Croatian Umbrellas ltd svelerà gli esclusivi ombrellini parasole realizzati in collaborazione con FABRIDGE.
• Spettacoli di Danza e Sfilata: Un mix avvincente di danza e moda celebrerà l’incontro tra le due culture, evidenziando l’unicità e l’eccellenza dei prodotti FABRIDGE.
• Aperitivo Finale: L’evento si concluderà con un delizioso aperitivo organizzato dal bistrot locale L’ALIMENTARI, offrendo l’opportunità di socializzare e approfondire la visione di FABRIDGE.

Durante l’evento, Marta De Luca donerà due prototipi degli ombrellini parasole realizzati con i tessuti del progetto Africablock al Presidente dello Zambia e alla First Lady, simboli tangibili della collaborazione tra Italia e Zambia.

FABRIDGE va oltre il concetto di brand: è un ponte tra tradizioni artigianali, una celebrazione dell’unicità e  per raccontare l’indipendenza economica delle donne coinvolte nel progetto Africablock.

Link per approfondire:
https://www.instagram.com/africablockproject/

Torna su