vai al contenuto principale

Tanzania, gli acrobati Ramadhani Brothers vincono negli USA la finale di “America’s Got Talent: Fantasy League”

Grande risultato ieri nella finale statunitense di “America’s Got Talent: Fantasy League”, dove hanno trionfato i Ramadhani Brothers, due acrobati originari della Tanzania.

Fadhili Ramadhani, 36 anni, e Ibrahim Jobu, 26 anni, hanno battuto gli altri nove finalisti, portando a casa il trofeo e un premio in denaro di 250.000 dollari. La coppia ha stupito tutti per le sue esibizioni spettacolari e audaci, in particolare quelle dell’equilibrio sulla testa.

“America’s Got Talent: Fantasy League” è uno spin-off, con vincitori, finalisti e favoriti dai fan delle stagioni precedenti, di “America’s Got Talent”. Howie Mandel, uno dei giudici del programma, ha detto che l’esibizione dei Ramadhani Brothers è stata “probabilmente uno degli atti più stupefacenti della storia di AGT“.

I due artisti si sono detti “estremamente felici” per la vittoria e che “significa molto per noi“. Ramadhani, in particolare, ha aggiunto che “da questo momento le nostre vite stanno cambiando“. Invece Jobu ha detto che il premio in denaro sarà utilizzato per acquistare più attrezzature e aggiornare il loro centro di formazione in Tanzania, ma anche per “acquistare un terreno e costruire le nostre case“.

La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha twittato le sue congratulazioni, dicendo in swahili: “La vostra vittoria continua a dimostrare che impegno, disciplina, dedizione e fiducia in se stessi sono pilastri importanti per raggiungere il successo. Promuovete bene il nostro Paese e date un buon esempio agli altri“.

I Ramadhani Brothers sono apparsi anche in altre edizione del franchise di “Got Talent”, come in Australia, Spagna e Romania.

Torna su