La solidarietà corre sull’asse Uganda-Italia nell’ambito della giornata di supporto all’associazione Hiccup Circus Uganda .Domenica 21 maggio dalle 14, nella splendida cornice del Lago d’Iseo, si animerà un pomeriggio sportivo e culturale nell’oratorio con sport e giochi offerti da squadre di rugby mentre la sera un doppio grande appuntamento al Cinema Serino. Alle 19 esibizione del Coro ISCA seguita, alle 20.30, dall’esibizione dello storyteller Emanuele TURELLI per donare un sogno e un futuro migliore ai bambini e ai giovani ugandesi.
Infatti l’iniziativa vede insieme rugbysti e associazioni, in campo per regalare una piattaforma dove i bambini di Kampala possano giocare in serenità e sicurezza. È questo il fine di «Un sogno verso il futuro» della la giornata di festa in programma domenica.
Una mostra fotografica, giochi sportivi per i bimbi, giochi a premi e merenda con pane e Nutella o pane e salamina faranno da cornice all’iniziativa che intende raccogliere fondi da devolvere all’associazione Hiccup Circus Uganda.
L’iniziativa coinvolge il pala Rugby Valle Camonica, i 2h Scorpions, il Sebino Sharks, Insieme verso la meta, Violet Moon, il coro Isca, la Pro-loco Centrolago e ha ottenuto l’appoggio della Fir Lombardia e il comune di Sala Masarino.
E’ inoltre previsto un collegamento live con Kampala sarà visibile sul maxi schermo per un saluto alla comunità dei bambini disabili che Hiccup Circus sostiene.
Uganda-Italia, insieme in festa per i bambini disabili di Kampala
La solidarietà corre sull’asse Uganda-Italia nell’ambito della giornata di supporto all’associazione Hiccup Circus Uganda .Domenica 21 maggio dalle 14, nella splendida cornice del Lago d’Iseo, si animerà un pomeriggio sportivo e culturale nell’oratorio con sport e giochi offerti da squadre di rugby mentre la sera un doppio grande appuntamento al Cinema Serino. Alle 19 esibizione…
Guido Gargiulo
Appassionato di Taiwan, Asia e Africa. Laureato in Lingue e Culture dell’Europa e delle Americhe presso l’Università L’Orientale di Napoli, ho approfondito lo studio del cinese al Taiwan Mandarin Educational Center e all’Istituto Confucio. L’Africa ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, con studi anche del Kiswahili, una delle lingue più parlate nel continente.