Un nuovo terribile massacro in una scuola al confine tra Repubblica democratica del Congo e Uganda.
Almeno 50 le vittime tra cui 38 studenti.
Si tratta di un attacco del gruppo islamista delle Forze democratiche alleate, le milizie che terrorizzano i cristiani nelle regioni congolesi del Kivu e Ituri.
A dare la notizia dell’assalto nel villaggio ugandese si Lhubirihaal, il sindaco Selevest Mapoze, il quale ha annunciato che sono stati recuperati una cinquantina di corpi ma che il bilancio dei morti potrebbe salire.
A essere uccisi fuori dalla scuola anche una guardia e due membri della comunità locale. La polizia afferma che i ribelli delle Fda, che da anni lanciano attacchi dalle loro basi nell’instabile Congo orientale, hanno effettuato il raid venerdì scorso alla scuola secondaria della piccola comunità a pochi chilometri della città di confine di Mpondwe.
Uganda, gruppo islamista attacca una scuola: 50 vittime, 38 erano studenti
Un nuovo terribile massacro in una scuola al confine tra Repubblica democratica del Congo e Uganda. Almeno 50 le vittime tra cui 38 studenti. Si tratta di un attacco del gruppo islamista delle Forze democratiche alleate, le milizie che terrorizzano i cristiani nelle regioni congolesi del Kivu e Ituri. A dare la notizia dell’assalto nel…
Articoli correlati