Skip to content
Primo piano

Repubblica Democratica del Congo, sciagura in una miniera di oro. Oltre 50 vittime

Più di 50 persone sono morte a causa del crollo di tre miniere d’oro artigianali, dovuto a giorni di forti piogge, vicino alla città di Kamituga, nel Sud Kivu nel Confo orientale. Il sindaco di Kamituga, Alexandre Bundya, ha affermato che scavatori e trasportatori di pietre sono stati inghiottiti all’improvviso. Una squadra di soccorritori con motopompe è…

Più di 50 persone sono morte a causa del crollo di tre miniere d’oro artigianali, dovuto a giorni di forti piogge, vicino alla città di Kamituga, nel Sud Kivu nel Confo orientale.
Il sindaco di Kamituga, Alexandre Bundya, ha affermato che scavatori e trasportatori di pietre sono stati inghiottiti all’improvviso. Una squadra di soccorritori con motopompe è arrivata subito sul posto per recuperare i corpi delle vittime.
Le miniere sono profonde circa 50 metri. Centinaia di persone si sono radunate sul luogo del disastro per osservare e aiutare nei soccorsi. La maggior parte dei morti erano giovani.

Il racconto di questa tragedia nel servizio andato in onda ieri al TG2000 delle 20,30.

Articoli correlati

Guido Gargiulo

Appassionato di Taiwan, Asia e Africa. Laureato in Lingue e Culture dell’Europa e delle Americhe presso l’Università L’Orientale di Napoli, ho approfondito lo studio del cinese al Taiwan Mandarin Educational Center e all’Istituto Confucio. L’Africa ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, con studi anche del Kiswahili, una delle lingue più parlate nel continente.

Torna su