vai al contenuto principale

Covid 19, 2000 nuovi casi nelle ultime 24 ore in Africa. Il Lesotho unico paese senza contagio

Il continente africano ha registrato una nuova impennata del contagio, più di duemila nuovi positivi al Covid 19 nelle ultime 24 ore. Inoltre è stato registrato anche un aumento dei casi gravi.
Lo ha dichiarato il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) dell’Unione (Ua), aggiornando a 44.483 il totale dei pazienti confermati.
Il Lesotho resta l’unico Paese dove non non sono segnalati contagiati. Sale anche il bilancio delle vittime,  superati i 1.800 morti deceduti per complicanze legate al Covid-19, mentre sono 14.921 le persone che hanno sconfitto l’infezione.
A essere maggiormente colpito è il Nord  Africa con 16.900 casi, seguito dalla regione occidentale con 11.900 positivi e da quella del Sud con 7.200 casi. Il Paese che ha registrato il numero maggiore di morti è l’Algeria, con 463 vittime, seguita dall’Egitto con 429 vittime e dal Sudafrica con 131.
”’Dobbiamo combattere il virus in modo rapido ed efficiente”, ha detto il direttore del Cdc dell’Ua, John Nkengasong, all’agenzia di stampa Anadolu. “Dobbiamo vincere. Stiamo già perdendo un milione di persone a causa della malaria e della tubercolosi ogni anno. Non dobbiamo perderne milioni di altri a causa di questo virus”, ha concluso Nkengasong.

Torna su