vai al contenuto principale

Un libro per dare speranza agli ultimi delle favelas

Il 2 giugno, a Cagliari, all’interno di un evento poetico culturale che avrà come tema la solidarietà, verrà presentato il libro “Giusta fide Antiga”, una traduzione della Divina liturgia e preghiere, curato dal dottor Alessandro Podda, responsabile per la Sardegna della Confraternita del Buon Samaritano. Il libro, è voluto da Mons. Roberto Pinna Corepiscopo Decanato della Sardegna ed è approvato dal nostro primate Mons Filippo Ortensi. Parte del ricavato sarà utilizzato per inviare aiuti alla missione in Brasile di Padre Francisco Madoglio.

Dal sito ufficiale della Chiesa Ortodossa Italiana leggiamo: “Nel suo spirito missionario per riportare alla Retta Fede (Ortodossia) le popolazioni residenti nella nostra Nazione, la Chiesa Ortodossa Italiana, che ha già tradotto alcune preghiere in italiano e arbëreshë (Padre Nostro) per venire incontro alle nostre comunità ortodosse italo-albanesi presenti in Calabria, Puglia e Molise e sta predisponendo la traduzione della Divina Liturgia Gallicana Italica anche in lingua rumena, per venire incontro alle varie comunità rumene aderenti alla nostra Chiesa, ha, predisposto un libro, in lingua italiana e sarda, a cura di mons. Filippo Ortenzi e mons. Roberto Pinna del quale dobbiamo ringraziare il dott. Alessandro Podda, insegnante di lingua sarda, per le traduzioni.

Il libro, acquistabile anche su Amazon, è stato pubblicato da “Le Vie Cristiane”, casa editrice francescana diretta da fra Giovanni Maria Maddamma, che ancora una volta ha dimostrato la vicinanza alla nostra comunità religiosa”.

Per coloro che abitano in Sardegna, il libro è disponibile presso la Parrocchia di Cagliari, sita in via Giuseppe Peretti n. 2/A

Contatti: mons. Roberto Pinna:

email: pinnaroberto61@gmail.com

cellulare 3490083303

Torna su