vai al contenuto principale

Repubblica Centrafricana, padre Aurelio nominato vescovo di Bangassou

Papa Francesco ha nominato padre Aurelio Gazzera vescovo coadiutore di Bangassou, nella Repubblica Centrafricana.
Questa nomina rappresenta un riconoscimento importante  per padre Aurelio che da oltre 30 anni è impegnato in Africa  come missionario carmelitano.
Originario della Diocesi di Cuneo-Fossano, padre Aurelio è anche una firma autorevole della nostra rivista e amico personale di chi scrive.
Sin da quando è stato ordinato sacerdote, il neo vescovo ha dedicando la sua esistenza alla missione e al servizio verso gli altri.
La sua nomina a vescovo è un segno della fiducia che il Papa ha nei confronti di quest’uomo di fede e di grande impegno per il bene dei più deboli e bisognosi.
Con padre Aurelio condividiamo la passione per l’Africa e la scelta di illuminare gli ultimi, dando loro voce. La sua dedizione e il suo impegno sono un esempio per tutti noi, e la sua nomina a vescovo è motivo di grande orgoglio e felicità.

Siamo certi che padre Aurelio continuerà a svolgere il suo prezioso lavoro con la stessa passione e dedizione che lo contraddistinguono da così tanti anni. Le sue parole e il suo esempio continuano ad ispirare coloro che hanno la fortuna di incontrarlo e di condividere con lui la missione di portare amore e speranza nel mondo.

Congratulazioni a Padre Aurelio da tutti noi per questa meritata nomina, siamo certi che il suo lavoro come Vescovo Coadiutore di Bangassou sarà di grande importanza per la comunità locale e per l’intera Chiesa. Che il Signore lo benedica e lo protegga in questo nuovo e importante percorso che lo attende.

Torna su