vai al contenuto principale

Nigeria, tre nuovi comitati promuoveranno la pratica giornalistica e la libertà dei media

Il Comitato Nazionale Nigeriano della Stampa Internazionale dell’Istituto Internazionale della Stampa (IPI Nigeria) ha inaugurato in questi giorni tre comitati permanenti per contribuire alla realizzazione dell’obiettivo di promuovere la pratica giornalistica e la libertà dei media in Nigeria.

All’ inaugurazione il Presidente di amministrazione dell’IPI Nigeria, Kabiry A. Yusuf, ha sottolineato che le sfide del comitato esecutivo erano ormai troppe e che la decisione di costituire i comitati aiuterà a raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione.

I tre comitati inaugurati sono i seguenti: Raccolta fondi, Programmazione e Advocacy (difesa).

Un membro del Consiglio esecutivo dell’IPI Global, Raheem Adedoyin, ha dichiarato che l’idea e attuazione  dei comitati è stato uno dei migliori passi compiuti finora dall’IPI Nigeria.

In particolare il Comitato di Programmazione presieduto da Hajia Sani è composto dalla Dott.ssa Elizabeth Ikem ex Rettore dell’Istituto Nigeriano di Giornalismo (NIJ), da Ken Ugbechie Editore del Political Economist NG, da Hajiya Zainab O. Suleiman presidente del comitato Blueprint e Ahmed I. Shekarau Direttore esecutivo del Gruppo Media Trust.

Torna su