skip to Main Content
Eritrea, Primo Viaggio Ufficiale Del Premier Etiope Abiy Dall’ Inizio Della Guerra Nel Tigray

Eritrea, primo viaggio ufficiale del premier etiope Abiy dall’ inizio della guerra nel Tigray

Il primo ministro dell’Etiopia Abiy Ahmed è arrivato ad Asmara “oggi  a metà pomeriggio per una visita di lavoro di due giorni nel paese”. A darne notizia il ministro dell’informazione eritrea Yemane G.Meskel. “Il presidente Isaias Afwerki ha dato un caloroso benvenuto al primo ministro Abiy Ahmed e alla sua delegazione al loro arrivo all’aeroporto internazionale di Asmara”, ha detto Yemane.

Questo è il primo viaggio ufficiale del premier Abiy dallo scoppio della guerra nel Tigray il 4 novembre. Le forze eritree fanno parte dell’offensiva delle forze etiopi contro le forze statali regionali del Tigray guidate dal TPLF.

Un rapporto della Commissione etiope per i diritti umani (EHRC), pubblicato il 24 marzo, afferma che le forze eritree hanno commesso un massacro nella città di #Axum il 28 e 29 novembre 2020, che potrebbe equivalere a crimini di guerra e crimini contro l’umanità.

FONTE:

https://www.facebook.com/177352718979398/posts/breaking-prime-minister-abiy-ahmed-arrived-in-asmara-in-mid-afternoon-hours-toda/3822206241160676/

Back To Top