vai al contenuto principale

Eritrea, primo viaggio ufficiale del premier etiope Abiy dall’ inizio della guerra nel Tigray

Il primo ministro dell’Etiopia Abiy Ahmed è arrivato ad Asmara “oggi  a metà pomeriggio per una visita di lavoro di due giorni nel paese”. A darne notizia il ministro dell’informazione eritrea Yemane G.Meskel. “Il presidente Isaias Afwerki ha dato un caloroso benvenuto al primo ministro Abiy Ahmed e alla sua delegazione al loro arrivo all’aeroporto internazionale di Asmara”, ha detto Yemane.

Questo è il primo viaggio ufficiale del premier Abiy dallo scoppio della guerra nel Tigray il 4 novembre. Le forze eritree fanno parte dell’offensiva delle forze etiopi contro le forze statali regionali del Tigray guidate dal TPLF.

Un rapporto della Commissione etiope per i diritti umani (EHRC), pubblicato il 24 marzo, afferma che le forze eritree hanno commesso un massacro nella città di #Axum il 28 e 29 novembre 2020, che potrebbe equivalere a crimini di guerra e crimini contro l’umanità.

FONTE:

https://www.facebook.com/177352718979398/posts/breaking-prime-minister-abiy-ahmed-arrived-in-asmara-in-mid-afternoon-hours-toda/3822206241160676/

Torna su