skip to Main Content

Sudan, nasce Gruppo di Amici per le Persone con Disabità

Nasce per iniziativa italiana di AICS Khartoum Cooperazione Italiana e dell’Ambasciata italiana a Khartoum il Gruppo di Amici per le Persone con Disabità.  “Tutti insieme in prima linea in Sudan affinché nessuno sia lasciato indietro e nessuno sia escluso”, lo slogan dell’iniziativa.
Il progetto segue un evento organizzato in collaborazione con l’associazione non governativa italiana OVCI – la Nostra Famiglia a Khartoum nell’ambito della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”.
Negli interventi dei rappresentanti di USADC, OVCI – la Nostra Famiglia, Ahfad University e delle autorità locali era emerso un grande impegno e la volontà di continuare in un lavoro congiunto. Il tema della disabilità era stato ripreso e sostenuto con un evento il 16 dicembre presso “Casa d’Italia”, residenza dell’Ambasciatore italiano Fabrizio Lobasso, con la proiezione di alcuni brevi cortometraggi su casi modello di solidarietà cittadina per le persone affette da disabilità. Il 2 aprile, infine, il via al progetto della Cooperazione Italiana a sostegno delle persone disabili.

Back To Top