skip to Main Content

Ottobre africano, il 14 evento online sul ruolo delle donne nelle nostre società

Nascono dalla collaborazione di Words4link – Scritture migranti per l’integrazione e il Festival Ottobre Africano, che giunge quest’anno alla XIX edizione, tre eventi di grande interesse che vogliono contribuire a rinnovare il racconto e il confronto sulle Afriche, sulle migrazioni e sulla molteplice presenza afrodiscendente in Italia, a partire dallo specifico contributo di conoscenza e di analisi degli autori e delle autrici con background migratorio.

Il primo è un evento on-line, pensato per approfondire (e contribuire a ri-definire) il ruolo delle donne nelle nostre società proprio a partire dall’esperienza delle donne afrodiscendenti in Italia, con particolare attenzione al suo riflesso nel mondo letterario. Il protagonismo femminile tra Africa e Italia: esperienze e valutazioni è il titolo dell’iniziativa, introdotta e moderata da Mehret Tewolde (Le Réseau), che ne parlerà insieme alla scrittrice Cristina Ali Farah, a Diye Ndiaye, assessora al Comune di Scandicci (FI), Marwa Mahmoud, Consigliera comunale a Reggio Emilia, e Adele Manassero, fondatrice di Afrologist.

L’appuntamento è al 14 ottobre, dalle 18,00 alle 20,00. Per seguire l’evento, basterà collegarsi alle pagine Facebook di Words4link https://www.facebook.com/Words4link, di Ottobre Africano, https://www.facebook.com/OttobreAfricano, di IDOS – Dossier Statistico Immigrazione https://www.facebook.com/dossierimmigrazione o di Lai-momo(https://www.facebook.com/cooplaimomo); o collegarsi al sito di Words4link: https://www.words4link.it/live-streaming/

Back To Top