Skip to content
Breaking news

Mozambico, attacco alla missione comboniana: uccisa suor Maria De Coppi

Aveva dedicato la sua vita all’Africa, suor Maria De Coppi, della congregazione delle sorelle  Comboniane. Nonostante la sua abnegazione per il Mozambico la notte scorsa è stata uccisa in un attacco alla missione in cui operava. Aveva 83 anni, 59 trascorsi nel continente africano. Salvi ma in fuga altre due religiose e due sacerdoti, rifugiatisi nella…

Aveva dedicato la sua vita all’Africa, suor Maria De Coppi, della congregazione delle sorelle  Comboniane. Nonostante la sua abnegazione per il Mozambico la notte scorsa è stata uccisa in un attacco alla missione in cui operava. Aveva 83 anni, 59 trascorsi nel continente africano.
Salvi ma in fuga altre due religiose e due sacerdoti, rifugiatisi nella foresta.
A darne notizia suor Enza Carini, segretaria generale della congregazione comnoniana.

“Mi dispiace dover comunicare la tristissima notizia che Sr. Maria De Coppi è stata uccisa.
Le altre due Sorelle sono insieme ai Fidei Donum e stanno aspettando l’arrivo dei Comboniani.
Preghiamo per l’Eterno riposo della nostra Sorella. Suor. Maria era in Mozambico dal 1963. Sicuramente intercederà per il popolo mozambicano e per la pace in questo Paese che ha tanto amato…” le sue accorate parole nella nota inviata a tutte le missioni del mondo ispirate a Comboni.

Esperta di questioni internazionali, africanista. È stata insignita per il suo lavoro di giornalista della Medaglia di rappresentanza della Presidenza della Repubblica.

Torna su