skip to Main Content
Buon Compleanno Focus On Africa. Due Anni Di Storie, Notizie, Analisi Sul E Dal Continente Africano

Buon compleanno Focus on Africa. Due anni di storie, notizie, analisi sul e dal continente africano

Due anni fa iniziavano le pubblicazioni di Focus on Africa, il primo magazine italiano dedicato al continente africano diretto da Antonella Napoli, giornalista ed esperta di questioni internazionale che insieme all’editrice Chiara Cavallo, da anni impegnata nella comunicazione strategica e d’impresa, ha fondato la rivista.
Dal primo momento il nostro obiettivo è stato quello di far conoscere a fondo le problematiche e i conflitti, ma anche le prospettive di sviluppo, la realtà e la cultura dell’Africa, così vicina e così lontana da noi.
La rivista è riuscita ad affermarsi come autorevole spazio per temi e voci africane, queste ultime coinvolte nella realizzazione stessa degli articoli.
FOCUS ON AFRICA è e resta un magazine gratuito per scelta per dare maggiore visibilità alle notizie che arrivano direttamente dal continente africano in grande espansione.

Tra le firme più autorevoli della rivista, che è stata diffusa anche in versione cartacea (il primo numero è stato dedicato a BookCity che nel 2029 ha scelto come tema “Afriche”), Jean Leonard Touadi, scrittore e advisor della Fao, la giornalista somala Shukri Said, Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International e molti altri operatori dell’informazione africani ed esperti di Africa.
Di seguito trovate il primo editoriale della nostra direttrice, che spiega perfettamente il senso di Focus on Africa.

Nel dramma di tre bambine bruciate vive in Sud Sudan il perché di Focus on Africa

 

Back To Top