Skip to content
Cooperazione

Algeria-RDCongo, borse di studio universitarie offerte agli studenti congolesi per il 2024-2025

Il governo algerino sostiene l'educazione congolese attraverso l'offerta di borse di studio universitarie per l'anno accademico 2024-2025.

Il governo algerino ha concesso borse di studio universitarie agli studenti congolesi per l’anno accademico 2024-2025, in un’azione che rientra nella cooperazione bilaterale tra la Repubblica Democratica del Congo (RDC) e la Repubblica Algerina Democratica e Popolare. La cerimonia ufficiale di assegnazione delle borse di studio si è svolta il 14 agosto 2023,un anno fa, a Kinshasa, con la partecipazione di rappresentanti dei due governi.

Le borse di studio offerte coprono una vasta gamma di discipline accademiche, tra cui Matematica e Informatica, Scienze e Tecnologia, Scienze Veterinarie, Scienze della Natura e della Vita, Scienze Agronomiche, Lettere e Lingue Straniere, Scienze Mediche, Architettura e Urbanistica, e Mestieri della Vita. Questo programma di borse di studio rappresenta un’opportunità significativa per gli studenti congolesi di proseguire i loro studi in Algeria, rafforzando così i legami accademici e culturali tra i due paesi.

Nel contesto di questa iniziativa, il Ministero dell’Insegnamento Superiore e Universitario della RDC ha annunciato che la Commissione Nazionale per l’Insegnamento Superiore e Universitario ha ripreso i suoi lavori. Gli esperti del Ministero hanno anche comunicato l’avvio di una serie di valutazioni intermedie del sistema di Laurea-Master-Dottorato (LMD) a livello nazionale, al fine di migliorare la qualità dell’istruzione superiore nel paese.

Gli studenti interessati alle borse di studio dell’anno accademico che sta per cominciare devono presentare le loro candidature entro il 20 agosto 2024. Ulteriori informazioni sono qui.

Torna su